DC Comics sviluppa una serie tv su Lucifero

di

La DC Comics ha deciso di invadere letteralmente il palinsesto americano con serie tv basate sui suoi fumetti. Infatti Deadline annuncia che la DC Comics ha intenzione di realizzare un serial basato sul personaggio di Lucifero.

Lucifero è un comprimario della serie a fumetti Sandman (il cui film è in fase di sviluppo alla Warner), ma la sua popolarità ha spinto la DC a dargli uno spin-off nel corso degli anni. Non è chiaro se la serie sarà collegata o meno al film (seguendo la linea della DC non dovrebbe esserlo) e sarà incentrata su Lucifero che, infelice e stufo di essere Il Signore degli Inferi, decide di abbandonare il suo regno per Los Angeles, dove aprirà un piano bar chiamato Lux.

Ad adattare il serial c'è Tom Kapinos; la Fox, che ha acquisito i diritti di messa in onda, ha già ordinato il pilot. Lucifer è solo l'ultimo personaggio della DC ad ottenere una riduzione televisiva negli ultimi tempi. Oltre ad Arrow, arriveranno nelle prossime settimane Gotham, Flash, Costantine iZombie, mentre sono in fase di sviluppo anche due serie tv su Supergirl e i Teen Titans.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0