Dear White People: Netflix ordina l'adattamento del film

di

Da poche ore, il servizio di streaming statunitense Netflix ha ordinato ufficialmente lo sviluppo della prima stagione di Dear White People, nuova serie che sarà l'adattamento dell'omonimo film satirical drama del 2014 scritto e diretto da Justin Simien.

La prima stagione della serie sarà composta da un totale di dieci episodi della durata di circa mezz'ora ciascuno. La produzione prenderà avvio verso la fine di quest'anno con un debutto mondiale su Netflix previsto per il 2017. Ad occuparsi dello sviluppo del progetto sarà la compagnia di produzione Lionsgate Television che aveva già collaborato con il servizio di streaming per la serie di grande successo Orange Is The New Black.
Per chi non lo sapesse, il film originale di cui la serie sarà la trasposizione televisiva è incentrato su un gruppo eterogeneo di studenti di colore che affrontano una dura esperienza di vita nel campus di un università immaginaria della Ivy League in cui a dominare sono gli studenti bianchi.
Dear White People vedrà la collaborazione dello scrittore e regista del film Justin Siemen che si occuperà della sceneggiatura, mentre Devon Shepard servirà come produttore esecutivo al fianco di Stephanie Allain Bray e Julia Lebedev, che hanno svolto lo stesso ruolo anche per la pellicola cinematografica. A proposito di questo nuovo progetto, Siemen ha dichiarato: "Sono estremamente grato di poter lavorare con partner di questo calibro, non solo per dare voce a coloro troppo spesso rimangono inascoltati nella nostra cultura, ma anche per raccontare grandi storie da nuovi punti di vista. Dal primo giorno, Lionsgate è stata molto felice per lo show, e lavorare con Netflix è un'esperienza armoniosa. Portare questo spettacolo su una piattaforma con una tale energia è un onore che non prendo alla leggera.".