Designated Survivor: primo teaser della serie con Kiefer Sutherland

di

Buone notizie per i fan dell'attore canadese quarantanovenne Kiefer Sutherland. Da poche ore, infatti, il network televisivo statunitense ABC ha rilasciato online un primo teaser di Designated Survivor, esordiente serie political drama che segna il ritorno dell'attore sul piccolo schermo. Il video è disponibile, dopo il salto, in calce alla notizia.

La serie, la cui prima stagione sarà composta da tredici episodi, ha una data di debutto prevista per quest'autunno. Dopo la celebre 24, Sutherland torna in azione nei panni di Tom Kirkman, un membro del gabinetto che diventa inaspettatamente presidente degli Stati Uniti dopo un attacco devastante su Washington. Il protagonista lotterà per evitare che il paese e la sua famiglia cadano nel caos, in uno degli incarichi presidenziali più difficili della storia.
Designated Survivor, sviluppata dalle compagnie di produzione Gordon Company e ABC Studios, è stata creata da David Guggenheim, che ha servito anche come produttore esecutivo al fianco di Mark Gordon, Nick Pepe, Suzan Bymel, Aditya Sood, Sutherland e Simon Kinberg, il quale ha collaborato alla stesura della sceneggiatura, mentre Paul McGuigan ha diretto il primo episodio. Tra gli altri attori del cast figurano anche Natascha McElhone, Maggie Q, Kal Penn, Adan Canto, Italia Ricci, LaMonica Garrett e Tanner Buchanan.
Ricordiamo, inoltre che Sutherland servirà come produttore esecutivo di 24: Legacy, nuova esordiente installazione del franchise 24 che vedrà come protagonista Corey Hawkins.