Dexter 6: parla il produttore esecutivo Scott Buck

di

Il gran finale della sesta stagione del nostro serial killer preferito, è ormai dietro l'angolo, e capire come si risoverà il caso del Doomsday Killer non ci fa dormire la notte. Nel frattempo, vediamo cosa dice su questa stagione il produttore esecutivo della serie, Scott Buck.

Come mai avete scelto la religione come tema centrale di questa stagione?
Scott Buck: Sai, non necessariamente volevamo cominciare con la religione, ma pù che altro con quello che vuoi trasmettere ai tuoi figli. Dexter è una persona atea da sempre, che non ha mai nemmeno preso in considerazione l'idea che ci potrebbe essere qualche altra cosa là fuori. Ma poi lo colpisce l'idea: cosa voglio trasmettere a mio figlio? Voglio trasmettere semplicemente il nulla, una fede in niente, o c'è qualcosa di più là fuori?

Chi è il vostro personale esperto sul Libro delle Rivelazioni dal momento che ha giocato un ruolo così importante?
SB: E 'interessante perché abbiamo uno staff estremamente diverso per quanto riguarda le convinzioni: dai cristiani rinati agli atei a gente con credenze giudaiche, fino persone che seguono una filosofia più orientale. Scott Reynolds è stata probabilmente la nostra fonte maggiore per quanto riguarda le citazioni bibliche, ma certamente tutti hanno studiato il Libro delle Rivelazioni, solo così si può scrivere su di esso con cognizione.

Nell' episodio 'Ricochet Rabbit' perché era importante che fosse proprio Batista (David Zayas) colui che viene catturato alla fine della puntata e non chiunque altro dello show?
SB: Penso che abbiamo scelto Batista semplicemente perché è probabilmente il membro più amato del dipartimento quindi la situazione risulta più urgente...

Dexter - Stagione 6

Dexter - Stagione 6
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Marcos Siega, Brian Kirk, Hohn Dahl, Keith Gordon
  • Interpreti: Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, Desmond Harrington, C.S. Lee, Lauren Vélez, David Zayas, James Remar
  • Sceneggiatura: Arika Lisanne Mittman, Scott Reynolds, Melissa Rosenberg
  • Nazione: Usa
  • +