Dirk Gently: Samuel Barnett sarà il protagonista della serie

di

Finalmente è stato trovato l'attore che andrà a ricoprire il ruolo del protagonista in Dirk Gently, nuova esordiente serie fantascientifica targata BBC America. Stiamo parlando dell'attore britannico trentacinquenne Samuel Barnett, che nella serie vestirà i panni del bizzarro detective.

In particolare, l'attore, che molti di voi ricorderanno per aver interpretato il personaggio di Posner nella pellicola cinematografica The History Boys, sarà Dirk Gently, l'originale detective olistico che, affiancato dal suo fedele assistente Todd, impersonato da Elijah Wood, si getterà in stravaganti e bizzarre avventure. Nella prima stagione, composta da otto episodi, i due protagonisti saranno impegnati nella risoluzione di un unico e misterioso caso dalla natura metafisica in cui verranno a contatto con personaggi selvaggi e pericolosi.

Dirk Gently, il cui debutto è fissato per l'autunno del 2016, sarà la trasposizione televisiva del romanzo umoristico Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, uscito nel 1987 e scritto dall'autore britannico Douglas Adams, libro che aveva già ispirato un adattamento televisivo in quattro episodi andati in onda sul canale BBC4 nel 2010 e nel 2012. La sceneggiatura della nuova trasposizione sarà sviluppata dalle compagnie di produzione AMC Studios, Ideate Media e IDW Entertainment per conto del network BBC America con una sceneggiatura scritta da Max Landis che sarà anche produttore esecutivo insieme a Arvind Ethan David, Zainir Aminullah, Ted Adams, David Ozer, David Alpert e Rick Jacobs.