Disney English: ecco il primo corso d'inglese per bambini ed adulti in tv!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutti pronti a imparare l’inglese con il primo corso di inglese Disney per i giovanissimi e non. Un nuovo e innovativo programma per avvicinare i più piccoli (e rinfrescare la memoria degli adulti) all’apprendimento della lingua inglese attraverso il gioco in compagnia dei personaggi Disney più amati. Disney English è in onda dal 19 luglio in esclusiva per i clienti Sky sul canale Disney in English (canale 619 di Sky) con appuntamento ogni sabato alle ore 8.00. Per gli utenti del Nuovo Sky On Demand e Sky Go il corso è interamente disponibile, con i primi 13 episodi, dal 19 luglio.

Daniel Frigo, Presidente e AD di The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: "E’ la prima volta che Disney firma un vero e proprio corso di lingua inglese, un programma innovativo animato dagli irrestistibili personaggi Disney a cui i nostri bambini sono molto affezionati. Prodotto in Italia, Disney English è un corso d’inglese pensato per i più piccoli che risponde in pieno alle attese dei genitori di oggi che vogliono fornire ai loro figli le basi della lingua inglese lasciando che l’apprendimento, e quindi l’interesse per la materia, passi attraverso il gioco, l’interattività e l’intrattenimento".

Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia ha dichiarato: “Dalla partnership di lunga durata con The Walt Disney Company Italia nasce un nuovo e importante progetto, che conferma la strategia di Sky di arricchire costantemente l’offerta per le famiglie abbonate con contenuti esclusivi e di qualità, in tutti gli ambiti della programmazione. Disney English è uno strumento di apprendimento innovativo, sicuro e divertente per i più piccoli, e la disponibilità di tutti gli episodi anche su Sky On Demand e su Sky Go permette inoltre ai genitori di gestire con la massima flessibilità, anche in vacanza, l’intrattenimento dei propri figli” .

Disney English è un corso d’inglese completo dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni che grazie a un metodo interattivo e divertente potranno imparare ben 300 parole e 150 frasi tra espressioni e idiomi. Ogni episodio di 35 minuti, infatti, sviluppa un particolare tema (numeri, colori, stagioni, arte, festività, hobby ecc.) e ruota intorno a 15 parole e alcune frasi chiave sfruttando l’associazione tra termini e immagini oltre alla ripetizione, per facilitarne la memorizzazione anche per i piccoli che ancora non sanno leggere.

Ogni episodio è strutturato in modo semplice con uno schema fisso che vede un’introduzione con la sigla musicale “Hello” e subito dopo un gruppo di bambini madrelingua introduce il tema della puntata, seguita da un episodio in italiano di una delle tre serie targate Disney Junior (La Casa di Topolino, Little Einsteins e L’Agente Speciale OSO) con dei break interattivi e didattici in inglese.

Al termine, si torna in studio dove i bambini madrelingua interagiscono tra loro in sketch utilizzando le nuove parole e i temi della puntata, si prosegue con un video musicale e si chiude con un approfondimento sulla fonetica per imparare bene a pronunciare i suoni delle parole inglesi.