Notizie

    Mira Royal Detective, Freida Pinto e Kal Penn elogiano la serie animata
    notizia 20:25, 21 Marzo 2020

    Mira Royal Detective, Freida Pinto e Kal Penn elogiano la serie animata

    Il network televisivo dedicato ai più piccoli, Disney Junior, continua ad ampliare la propria offerta con una nuova serie animata, Mira Royal Detective, già rinnovata per una seconda stagione ancor prima del su debutto. Due star dello show, Freida Pinto e Kal Penn, ci spiegano cosa contraddingue Mira da tutti gli altri progetti animati.

    Disney Junior rinnova Mira, Royal Detective per una seconda stagione
    notizia 15:34, 12 Dicembre 2019

    Disney Junior rinnova Mira, Royal Detective per una seconda stagione

    Mira, Royal Detective è una nuova serie animata, a base di avventure e misteri, il cui debutto è previsto per il 2020, ma si è già guadagnata il rinnovo per una seconda stagione. A darne l'annuncio è stato Joe D’Ambrosia, vice presidente senior della programmazione originale e general manager di Disney Junior.

    Disney: da domani Sofia La Principessa su Disney Junior
    notizia 16:23, 10 Maggio 2013

    Disney: da domani Sofia La Principessa su Disney Junior

    The Walt Disney Company Italia presenta Sofia La Principessa, la prima principessa bambina che ha fatto il suo debutto su Disney Junior con uno speciale di 45 minuti sabato 13 aprile alle 14:00 per poi far compagnia ai piccoli telespettatori da domani 11 maggio ed ogni sabato alle ore 19:00.

    Disney Jr, intervista esclusiva alla cantante Alexia
    notizia 11:55, 17 Maggio 2011

    Disney Jr, intervista esclusiva alla cantante Alexia

    Dal 14 Maggio Disney Jr. ha sostituito Playhouse Disney come canale di punta della casa di Topolino. Nel palinsesto della "TV dei Bambini" ritroveremo vecchie conoscenze, ma anche tante grosse novità. La più grande è sicuramente la nuova edizione di Art Attack, sempre guidata da Giovanni Muciaccia, e poi anche i cartoon Manny Tuttofare, In giro per la Giungla e Agente speciale Oso. Rimarrà in programmazione anche "La Casa di Topolino" vero baluardo dell'interattività pre-scolare con protagonisti i personaggi più amati di casa Disney, come Topolino, Pippo , Paperino e gli altri.

    notizia 20:12, 26 Aprile 2011

    In giro per la giungla, la serie animata dal 14 maggio su Disney Junior

    Su Disney Junior, il canale televisivo che dal 14 maggio sostituirà Playhouse Disney, arriva In giro per la giungla! La serie animata nominata ai BAFTA segue un gruppo di animaletti dotati di ruote e amanti del divertimento nella loro vita quotidiana in una giungla davvero unica: “In giro per la giungla”, la serie animata nominata ai BAFTA, segue un gruppo di animaletti dotati di ruote e amanti del divertimento nella loro vita quotidiana in una giungla davvero unica. In parte animali, in parte veicoli, gli abitanti di "In giro per la giungla" sono: Scattina, un energico scooter-maialino rosa, messaggero della giungla; Elecamion, un incrocio tra un elefante e un van che si occupa del servizio di consegne della giungla, i Maggiolini, i piccoli giocherelloni della giungla, Ippobus, il saggio scuolabus, completo di sedili e finestrini, Ruspo, un invadente veicolo addetto alla manutenzione delle strade e Saltavia, ufficialmente addetto alla segnaletica e alle installazioni, il cui compito è di controllare che nella giungla tutto “fili liscio” il più possibile. In ogni episodio della durata di 22 minuti viene presentata una dinamica avventura che enfatizza l’amore per l’ambiente e mette in luce le abilità pre-alfabetiche attraverso l’uso di segni e simboli stradali. "In giro per la giungla" è prodotta nel Regno Unito.

    video 14.42, 14 Marzo 2011

    Disney Junior: il primo teaser!

    In rete è disponibile il primo teaser di presentazione del nuovo canale Disney Junior, che inizierà le sue trasmissioni dal prossimo 14 maggio su entrambe le piattaforme digitali Sky e Mediaset: The Walt Disney Company Italia annuncia il lancio di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni, disponibile in Italia a partire dal prossimo 14 maggio sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium. Disney Junior sostituirà Playhouse Disney ampliando la sua offerta di contenuto con anteprime e classici Disney che rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico raccontando storie coinvolgenti ed emozionanti.

    notizia 17.00, 4 Marzo 2011

    Playhouse Disney diventa Disney Junior

    Il canale televisivo si evolve. A partire dal 14 maggio 2011, la magia Disney sarà alla base della nuova esperienza televisiva per i bambini in età prescolare dai 3 ai 7 anni: The Walt Disney Company Italia annuncia il lancio di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni, disponibile in Italia a partire dal prossimo 14 maggio sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium. Disney Junior, sostituirà Playhouse Disney ampliando la sua offerta di contenuto con anteprime e classici Disney che rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico raccontando storie coinvolgenti ed emozionanti. Adulti e bambini saranno accolti da magia, musica e personaggi esilaranti, che incoraggeranno i piccoli a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, a divertirsi. Il canale ospiterà alcune tra le serie preferite dai telespettatori, come La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente speciale Oso, insieme a show assolutamente inediti come Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è e il grande ritorno di Art Attack con i nuovi episodi. Questa evoluzione del canale rappresenta il nuovo corso di The Walt Disney Company nell’ambito della strategia globale dedicata all’età prescolare, che per l’Italia ha avuto il suo inizio nel 2005 con il lancio di Playhouse Disney, il primo canale interamente dedicato all’infanzia. La programmazione di Disney Junior inviterà mamma e papà a partecipare, insieme al loro bambino, all’esperienza Disney fatta di magia, musica, personaggi e storie, incorporando temi specifici legati all’apprendimento e allo sviluppo dei bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.