Doctor Who: Capaldi potrebbe lasciare il ruolo del Dottore

di

Con la messa in onda di “The Husbands of River Song” (I mariti di River Song), special natalizio, si è chiusa la nona stagione di Doctor Who, anche quest'anno con Peter Capaldi nel ruolo del protagonista. L'attore ha però annunciato che potrebbe presto dire addio al personaggio.

La serie britannica Doctor Who potrebbe presto avere un nuovo protagonista, dopo l'addio dell'attrice Jenna Coleman, interprete della companion del Dottore, Clara Oswald.
Peter Capaldi, in un'intervista rilasciata al quotidiano Telegraph ha dichiarato: “Questo potrebbe essere il mio ultimo anno, è terribile. Amo Doctor Who, ma non può essere un'isola e voglio fare altre cose”.

L'attore ha poi proseguito: “Lo sapevo quando ho iniziato. Già pensavo alla scena della mia rigenerazione. E' la mia natura malinconica. Quando accetti questo lavoro sai che verrà un giorno, inevitabile, in cui dovrai dirgli addio”.

In ogni caso Capaldi tornerà a vestire i panni del Doctor Who per almeno un'altra stagione, la decima, per la quale il produttore esecutivo Steven Moffat ha rivelato che sono stati reclutati nuovi sceneggiatori.