Doctor Who: il Christmas Special sarà ispirato al Superman di Christopher Reeve

di

I fan di Doctor Who non hanno passato un anno facile. La popolare serie BBC è stata rimossa dal catalogo di Netflix ed ha dovuto gestire l’addio dello showrunner Stephen Moffat, insieme all’annuncio che la serie sarebbe tornata solo nel 2017, proprio con il tradizionale speciale di natale. Quest’anno l’episodio sarà ispirato da Superman.

Il Christmas Special è una tradizione importante per i Whovians, i fan di Doctor Who. La fanbase della serie più longeva di tutti i tempi è paziente ed appassionata, ma ha vissuto un anno difficile. Cambierà lo showrunner, non più Stephen Moffat, ed i nuovi episodi arriveranno solo l’anno prossimo. Lo speciale di Natale di quest’anno, oltre a segnare il ritorno dello show in televisione, sarà anche l’ultimo episodio del famoso autore della serie tv Sherlock.

Lo stesso Moffat, insieme all’attore protagonista Peter Capaldi (In The Loop), ha anticipato che l’episodio sarà ispirato dal Superman di Christopher Reed:Clark Kent è il migliore eroe in assoluto, naturalmente dopo il Dottore e Sherlock Holmes”, ha detto Moffatt, mentre Capaldi ha aggiunto “Lo speciale sarà una specie di cinecomic, ironico e con un buon cuore.”

L’episodio, dal titolo “The Return of Doctor Mysterio”, parlerà del rapporto tra il Dottore ed un giornalista investigativo interpretato da Charity Wakefield. I due si confronteranno con l’eroe che dà titolo all’episodio per fronteggiare degli alieni che minacciano New York City. Le allusioni alla versione di Superman di Christopher Reeve, a quanto pare, non si fermeranno qui.

Doctor Who tornerà in onda con il suo speciale a Natale 2016. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!