Doctor Who: la decima stagione sarà l'ultima per Peter Capaldi?

di
Nel mese di gennaio, la BBC ha annunciato che Steven Moffat avrebbe detto addio al ruolo di showrunner di Doctor Who dopo la decima stagione e che Chris Chibnall avrebbe preso il suo posto. Da allora, ci sono state un po' di speculazioni riguardo alla permanenza o meno di Peter Capaldi. A rispondere a questi dubbi è intervenuto Moffat.

Molti fan, infatti, hanno iniziato a chiedersi se l'attore avrebbe ancora vestito i panni del Dottore dopo la partenza di Moffat, o se sarebbe uscito dallo show accanto al suo showrunner, allo stesso modo in cui David Tennant ha fatto quando Russell T. Davies ha lasciato la serie nel 2010.
Moffat, parlando con Doctor Who Magazine sostiene che, per quanto ne sa, Capaldi non lascerà la serie ancora per molto tempo: "Non ho motivo di supporre che lui abbandonerà la serie per ora. Peter ama il ruolo e continuerà ad interpretarlo a lungo.".
Successivamente, Moffat ha anche affermato che la sua uscita da Doctor Who sarà molto meno grande rispetto all'ultimo episodio scritto da Davies, intitolato The End of Time: "La partenza di uno showrunner non significa nulla per il pubblico. La maggior parte del pubblico non sa che io esisto, quindi sarebbe strano se cercassi di dirgli addio. Oh, sarebbe molto imbarazzante! Che io sia dannato se imporrò la mia partenza sullo show! Voglio solo fare un buon lavoro prima di passare la palla a Chris Chibnall.".
Attualmente Doctor Who è in fase di produzione per la sua decima stagione, che vedrà il debutto ufficiale di Pearl Mackie come il nuovo compagno del Dottore di nome Bill.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0