Doctor Who: Steven Moffat abbandonerà il suo ruolo alla fine della decima stagione

di

Lo showrunner Steven Moffat dirà addio alla celebre serie britannica di fantascienza, Doctor Who, a fine della decima stagione. Il suo successore sarà l'autore di Broadchurch, Chris Chibnall.

Steven Moffat prese le redini della serie tv nel 2009, dopo la guida di Russell T. Davies e ha saputo incanalare le sue doti di scrittura creando delle storie sempre più profonde e piene di mistero.

La decima stagione andrà in onda nel corso della primavera del 2017, mentre nel 2016 vedremo solamente l'episodio natalizio e che vedrà la comparsa della nuova companion di Peter Capaldi, l'attuale interprete del dottore.

Chris Chibnall si è detto molto onorato di prendere le redini dello show, del quale è un grandissimo fan dall'età di 4 anni e lo farà dopo le riprese della terza stagione di Broadchurch, che inizieranno nel corso dell'estate 2016.

Steven è stato uno showrunner abbagliante e audace, e sentendo i suoi piani e le sue storie per il 2017, è chiaro che se ne andrà con il botto. Giusto per rendermi la vita difficile.