Doctor Who: trapelano nuove informazioni sul futuro della serie

di
La decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima guidata da Steven Moffatt, che smetterà di vestire i panni dello showrunner alla fine del prossimo anno. Chris Chibnail gestirà l’undicesima stagione che, secondo i rumor, sembra destinata a portare grandi cambiamenti nella struttura della serie.

La prima questione da affrontare è quella relativa proprio al ruolo del Dottore: in molti si aspettano che Chibnail porti con se un nuovo attore per il ruolo, ma Capaldi ha recentemente dichiarato che la BBC gli avrebbe chiesto di restare. Pearl Mackie, invece, debutterà come companion nella decima stagione, nel 2017, e ha firmato un solo anno di contratto. The Mirror ha svelato che gli ascolti delle ultime stagioni dello show sono stati deludenti e che BBC vuole fare “piazza pulita” e ristrutturare lo show nella sua interezza. La permanenza della Mackie, quindi, potrebbe essere di solo un anno.

“Il management di BBC vuole un ritorno del format dell’era David Tennant, con un protagonista vivace ed una giovane donna come companion. Il merchandising della serie è crollato negli ultimi anni e c’è un grande desiderio di migliorare la reputazione dello show nel pubblico più giovane.”

L’età di Capaldi, quindi, potrebbe essere un problema. I fan più esperti della serie rimarranno molto sorpresi dalla cosa, visto che il Dottore nasce come personaggio di una certa età, ma in questo caso c’è il rischio che la BBC faccia una scelta dettata più dal marketing che dal rispetto per lo spirito della serie.

Doctor Who tornerà con lo Speciale di Natale a fine anno, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

FONTE: SR Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti