Doctor Who: il Tredicesimo Dottore sarà una donna, scelta Jodie Whittaker

di
La BBC ha annunciato chi sarà il nuovo Dottore, il Tredicesimo, nelle prossime stagioni di Doctor Who... o forse dovremmo dire Dottoressa. Per la prima volta nella serie, infatti, il ruolo verrà affidato a una donna.

Il Tredicesimo Dottore sarà Jodie Whittaker, annunciata dalla BBC dopo le finali maschili di Wimbledon sull’emittente britannica. Jodie Witthaker prenderà il posto di Peter Capaldi, che lascerà il ruolo di Dodicesimo Dottore dopo le speciale natalizio – un episodio in cui, peraltro, tornerà anche una vecchia conoscenza. La serie BBC, dopo lo speciale di Natale, vedrà un altro addio importante: quello di Steve Moffat, che passerà il ruolo di showrunner a Chris Chibnall, co-produttore a sua volta di alcuni episodi di Doctor Who e creatore della serie di Broadchurch. Chibnall, peraltro, ha già lavorato con la Whittaker proprio in Broadchurch.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo alle due importanti new entry di Doctor Who e goderci la vecchia guardia per un ultimo episodio a Natale.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3
Doctor Who: il Tredicesimo Dottore sarà una donna, scelta Jodie Whittaker