Dominion: la serie viene cancellata dopo due stagioni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La seconda stagione di Dominion, serie post-apocalittica prodotta, tra gli altri, anche dalla Universal Cable Production, è terminata meno di un mese fa e il network statunitense Syfy ha già annunciato che non ci sarà una terza stagione.

Ispirata al film del 2010 intitolato Legion e concepita come sequel del lungometraggio, Dominion ha debuttato sul piccolo schermo con la sua prima stagione nell'estate dello scorso anno e il suo secondo capitolo è andato in onda a partire dal luglio 2015.

Agli ascolti non esaltanti registrati per la prima stagione, è seguito un progressivo calo dell'audience fino ad arrivare, secondo le stime fornite dalla Nielsen’s "live plus-3", ad un raiting di 0,41 nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni e ad un ammontare di 1,19 milioni di telespettatori totali per il finale della seconda stagione. Molto probabilmente, è proprio a causa di questi dati che la serie è stata cancellata.

Gli esponenti network Syfy, dopo aver comunicato la cancellazione dello show, hanno ringraziato gli attori del cast, i produttori, gli scrittori e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della serie.