Dr. Mirage: The CW apre delle trattative per lo sviluppo della serie TV

di
Come sappiamo, il network televisivo statunitense The CW ha sempre guardato al mondo dei fumetti come fonte d'ispirazione per la realizzazione delle sue serie televisive. Ora, con già moltissimi show ispirati ai personaggi delle pagine illustrate, un altro progetto fa capolino nell'orizzonte dei piani futuri del network.

La rete sembra avere l'intenzione di rafforzare il proprio palinsesto adattando una serie a fumetti da un editore diverso dalla DC Comics. The CW, infatti, sta considerando seriamente di impegnarsi nella realizzazione della trasposizione televisiva di Dr. Mirage della Valiant Comics.
Secondo quanto riportato da Deadline, la serie di fumetti, co-creato dallo scrittore / artista Bob Layton e dall'illustratore Bernard Chang, segna la prima incursione di Valiant sul piccolo schermo. Lo sceneggiatore di Annabelle, ovvero Gary Dauberman dovrebbe occuparsi della redazione dello script per la televisione. Egli sarà anche produttore esecutivo insieme a Chris Fenton, noto per Collide, e Chris Cowles, che ricorderete per The Numbers Station.
Lo spettacolo, che non ha ancora ricevuto un via libera ufficiale, è apparentemente basato sulla più recente serie di Dr. Mirage, ovvero The Death Defying Doctor Mirage, che segue le vicissitudini dell'investigatore privato Carmen Mirage, alias Shan Fong. Lei è in grado di comunicare con le anime dei morti - tranne che per il suo defunto marito, Hwen - e usa i suoi poteri per risolvere i casi, mentre tenta di trovare la pace dopo aver subito questo suo recente lutto.