Dr. Moreau: CBS al lavoro su uno show ispirato al romanzo di H.G. Wells

di

Il network americano CBS ha deciso di iniziare lo sviluppo di Dr. Moreau, adattamento televisivo tratto dal romanzo di H.G. Wells, L’isola del Dottor Moreau. Ad occuparsi della sceneggiatura della possibile serie televisiva sarà Phillip Iscove, autore di Sleepy Hollow.

Il drama vede come protagonista la figura dell'intelligente ed impavida dottoressa Katherine Moreau mentre cerca di superare i limiti della medicina con esperimenti audaci e rivoluzionari trattamenti nell'ospedale privato fondato da lei stessa e situato su un'isola. Frank Marshall e Robert Zotnowski di Kennedy/Marshall ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.

Il libro di fantascienza di Wells, pubblicato nel 1896, racconta la storia di un uomo naufrago su un’isola in cui vive il dottor Moreau, uno scienziato che crea uomini ibridi con animali ed esegue esperimenti di vivisezione. Il romanzo ha goduto di alcune trasposizioni cinematografiche come quella del 1932 con Bela Lugosi, nel 1977 con Burt Lancaster e nel 1996 con Marlon Brando e Val Kilmer. CBS ambienterà la trama ai giorni nostri e, come abbiamo potuto notare, mostrerà una donna come protagonista.