Dracula, anticipazioni da Oliver Jackson-Cohen sulla serie NBC (spoiler!)

di

Lo scorso 25 ottobre su NBC è partito Dracula, la nuova rivisitazione televisiva ispirata al popolare romanzo di Bram Stoker in onda il venerdi sera in territorio americano. A tal proposito uno degli attori protagonisti, ovvero Oliver Jackson-Cohen, interprete del personaggio di Jonathan Harker, ha parlato del suo ruolo e rivelato alcune indiscrezioni sui prossimi episodi del progetto televisivo. Se volete saperne di più seguiteci dopo il salto, ma attenzione alle sorprese.

Attenzione spoiler! L'attore ha espresso il suo punto di vista sul personaggio da lui interpretato, affermando che Jonathan era l'avvocato che aveva imprigionato Dracula nel suo castello, rappresentando la sfida del buono contro il cattivo. In questa versione, l'attore ha voluto rendere il personaggio più oscuro, dal background difficile, senza denaro, che lavora con Dracula perché ha bisogno di lui e rende dinamico il triangolo amoroso che lo vede coinvolto. Riguardo la serie, Cohen sostiene che è proprio il triangolo amoroso a fare da fulcro centrale della storia e crede che gli sceneggiatori abbiano fatto un buon lavoro, dato che il pubblico inizia a comprendere la storyline ed appassionarsi ad essa dopo tre o quattro episodi. Infine l'attore conclude parlando del rapporto tra il suo personaggio e Alexander Grayson, affermando che i due si rispettano e si ammirano reciprocamente fino a quando non si scopriranno i reali motivi per cui il loro rapporto sta in piedi, la dinamica della sfiducia e dell'inganno prenderà il sopravvento, specialmente da parte di Jonathan, che si ritrova a percorrere quel cammino con la consapevolezza di non potersi fidare di Alexander Grayson.

Dracula - Stagione 1

Dracula - Stagione 1
  • Genere: Horror / Thriller
  • Regia: Steve Shill, Andy Goddard, Brian Kelly, Nick Murphy, Tim Fywell
  • Interpreti: Jonathan Rhys Meyers, Jessica De Gouw, Oliver Jackson-Cohen, Katie McGrath, Nonso Anozie, Victoria Smurfit, Thomas Kretschmann,
  • Sceneggiatura: Cole Haddon, Daniel Knauf
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +