DuckTales e Darkwing Duck sono ambientati in universi alternativi

di
DuckTales e Darkwing Duck sono due show fondamentali per chi è cresciuto negli anni ’90. Le due serie, in particolare, condividono il personaggio di Jet McQuack: la sua presenza in entrambe le storie fece pensare a tutti che queste fossero ambientate nello stesso universo. Il creatore Tad Stones, però, ha recentemente smentito.

“So che la presenza di Jet McQuack in DuckTales e di Roboquack nel ruolo del superman-papero, l’eroe che si prende tutta l’attenzione al posto di Darkwing, hanno mandato un po’ in confusione i fan. Le due realtà, però, non sono collegate, sono diverse. Sono due universi alternativi”.

Mentre DuckTales racconta le avventure di Zio Paperone e nipoti, Darkwing Duck è una specie di spin-off parodia di tutte le storie di supereroi americani. Entrambi gli show, popolarissimi all’epoca, vedevano nel ruolo di spalla del protagonista lo stesso personaggio: Jet McQuack, caratterizzato in maniera leggermente differente nelle due serie. La versione di Darkwing Duck, per esempio, è meno eroica ma più intelligente di quella dell’altra serie.

Il reboot di DuckTales andrà in onda nel 2017, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

FONTE: SR
Quanto è interessante?
0