Dysney al lavoro per una nuova serie animata a Gerusalemme

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Jerusalem Film Found ha annunciato che la scorsa settimana la Disney ha firmato un accordo con gli Snowball Studios di Israele per la produzione di una nuova serie televisiva animata.

L'accordo è il risultato di mesi di lavoro su un progetto portato avanti dalla città di Gerusalemme e dal Jerusalem Film Found, il cui intento è quello di implementare le produzioni televisiva e cinematografica della città, in modo da innalzarle ad un livello internazionale.

Stando alle ultime indiscrezioni, uno dei lavori in cantiere è una serie intitolata Polarizers, la cui produzione ha base negli studi di Los Angeles ed ha a capo l'israeliano Oded Turgeman ma, probabilmente, verrà dato il via anche ad altri progetti.

Il fondo ha corrisposto uno sconto sui costi di produzione del 25% per far si che l'ubicazione dei lavori fosse situata nella capitale d'Israele. Inoltre, verrà aperto un nuovo studio appositamente per le future produzioni che frutteranno alla città di Gerusalemme, secondo le stime del Jerusalem Film Found, ben cinque milioni di dollari nei prossimi due anni.