Ecco il nuovo trailer della serie-documentario su Amanda Knox

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Making a Murderer, The People vs. O.J. Simpson, le cosiddette serie true crime stanno vivendo una seconda giovinezza negli Stati Uniti. Per restare sulla cresta dell’onda, infatti, Netflix pubblicherà un documentario sulla storia di Amanda Knox. In fondo alla notizia, come sempre, è disponibile il video. Guardatelo con noi.

Era un po’ che non si vedevano così tanti prodotti televisivi true crime: si tratta di versioni drammatizzate di eventi reali, e vanno forte, fortissimo in America. Semplicemente chiamato “Amanda Knox”, il nuovo documentario di Netflix vuole raccontare, con uno sguardo a tutto tondo, il viaggio della ragazza, rappresentando tutte le angolature della storia e della sua esperienza con il sistema legale italiano. Amanda Knox, infatti, ha vissuto nel nostro paese come studentessa senza particolari scossoni fino all’autunno del 2007, quando è stato scoperto il cadavere della sua coinquilina Meredith Kercher.

Accusata e processata per il crimine, Amanda Knox fu dichiarata colpevole nel Dicembre del 2009. La pena: 26 anni di prigione. Questo ha generato un putiferio negli Stati Uniti, dove addirittura si è messa in dubbio la validità delle prove presentate durante il processo. La ragazza, dopo aver fatto appello, fu liberata nel 2011. Ora vive nel suo paese natale.

Il documentario presenta video del passato e del presente, incluse interviste ad Amanda Knox, Raffaele Sollecito (il suo ragazzo dell’epoca), il PM Giuliano Miglini e il giornalista Nick Pisa. L’ultima versione televisiva di questa storia risale al 2011, Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, film per la tv molto criticato proprio per la sua libera interpretazione dei fatti. Speriamo che Netflix, almeno da questo punto di vista, possa fare un lavoro migliore.

Amanda Knox sarà disponibile il 30 Settembre, restate con noi per tutti gli aggiornamenti.