El Chiringuito De Pepe: riadattamento della serie spagnola per ABC

di

Il network americano ABC guarda all'Europa per la produzione di una nuova serie comedy e, più precisamente, alla Spagna. Da poche ore, infatti, il network ha confermato di essere impegnato nello sviluppo di El Chiringuito De Pepe.

Per chi non lo spesse, El Chiringuito De Pepe è un comedy drama che ha fatto il suo debutto sui piccoli schermi spagnoli nel mese di giugno dello scorso anno. Già rinnovata per una seconda stagione, che andrà in onda a partire dal dicembre di quest'anno su Telecinco, la serie racconta di un giovane chef di fama mondiale che scopre che suo padre è il proprietario di un piccolo bar sulla spiaggia. Senza rivelare la sua vera identità, il giovane e talentuoso chef offre all'ignaro padre il suo aiuto per rilanciare la piccola azienda. In un ambiente completamente diverso da quello a cui è abituato, il protagonista si impegna in una nuova avventura culinaria dove conosce anche suo fratello e suo cugino.

Il network ABC ha annunciato il riadattamento della serie che sarà prodotta dalla 20th Century Fox Television e vedrà come scrittore Don Todd che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Jason Winer. Descritto come una fedele rilettura della serie madre spagnola, lo show sarà, nelle intenzioni della produzione, una divertente sitcom con episodi della durata di un'ora ciascuno, che guarderà da un nuovo punto di vista il mondo della ristorazione, mostrandoci il suo lato tragicomico senza dimenticare l'aspetto più profondo dei legami familiari.