Elena di Avalor: arriva in TV la prima principessa latina Disney

di
Il 5 novembre debutterà con un doppio episodio Elena di Avalor, la nuova serie tv Disney con protagonista la prima principessa latina. Elena è la principessa di un regno da favola ispirato dalla tradizione latinoamericana: costumi, storie e musica racconteranno un universo nuovo ma allo stesso tempo fedele alla tradizione Disney.

L’arco narrativo della serie si svilupperà lungo 26 episodi, raccontando la battaglia contro la Strega, l’ascesa al trono di Avalor e naturalmente i temi universali dell’amicizia e della famiglia, come sempre accade nei prodotti Disney. Ad accompagnare Elena nel suo viaggio ci sarà il Gran Consiglio di Avalor, composto dai nonni, dal cugino Cancelliere Esteban e dalla sua amica Naomi.

Anche la magia avrà la sua importanza nella serie: creature fantastiche nate dall’incrocio tra giaguari e uccelli, artefatti potentissimi, miti antichi. Scritta e prodotta da Craig Gerber, la serie ha vinto un Emmy Award e costituisce un prodotto nuovo per Disney, soprattutto per l’ispirazione latino americana, viva sia nell’ambientazione - i Noblin sono una specie di incrocio tra gli elfi e il mito cileno di Peuchen - che nella colonna sonora, scritta dal bravissimo Tony Morales, capace di fondere le classiche armonie Disney con gli stili musicali del mondo latino: il mariachi, la salsa, la banda e molto altro.

Elena di Avalor debutterà su Disney Channel il 5 Ottobre alle 14.00, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Elena di Avalor: arriva in TV la prima principessa latina Disney
Elena di Avalor Elena di Avalor Elena di Avalor Elena di Avalor Elena di Avalor Elena di Avalor