Escape at Dannemora: Showtime ordina la produzione della serie di Ben Stiller

di

Showtime ha ordinato la produzione per Escape at Dannemora, una miniserie di 8 ore con protagonisti il vincitore premio Oscar Benicio Del Toro e Patricia Arquette, e il candidato ai Golden Globe Paulo Dano. Ben Stiller sarà il produttore esecutivo e il regista di tutti gli otto episodi.

La serie, formalmente intitolata Escape at Clinton Correctional, si basa sull'evasione realmente accaduta nel 2015 a New York che generò una massiccia caccia all'uomo per i due assassini condannati che riuscirono a scappare conquistando entrambi il cuore di un'impiegata del carcere sposata. La produzione inizierà le riprese entro la fine dell'anno. Del Toro sarà l'assassino Richard Matt che organizzò la fuga; Dano sarà David Swear, un poliziotto killer condannato che usa il suo bell'aspetto per conquistare l'impiegata ed entrare a far parte del riluttante piano di Richard Matt; Arquette sarà invece l'impiegata del carcere che si lascerà sedurre dai due condannati e li aiuterà a fuggire.

Pordotta da Showtime, Escape at Dannemora sarà scritta e prodotta da Brett Johnson (Mad Man) e dal candidato all'Oscar Michael Tolkin (The Player) i quali si sono incontrati per la prima volta sul set della serie originale Showtime Ray Donovan. Entrambi, inoltre, saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Bryan Zuriff, Michael De Luca, Nicky Weinstock e ovviamente Ben Stiller, il quale ha dichiarato: "Siamo tutti molto concentrati per cercare di raccontare questa singolare storia in un modo che mostra la realtà e l'umanità delle persone coinvolte. Nonostante sia una storia di un'evasione da una prigione, al suo interno è una storia di persone reali, alcuni criminali e altri no, che faranno alcune scelte sbagliate le quali avranno enormi conseguenze. Penso che questo sia ciò che la rende così interessante." L'attrice Arquette ha commentato: "Sono molto entusiasta di 'Escape at Dannemora' e di lavorare con Ben, Benicio, Michael, Brett e Showtime su questo affascinante e oscura storia d'amore americana radicata nell'incarcerazione reale e di auto-inganno."

La serie non ha ancora una data première ufficiale e sarà girata nei luoghi reali di New York.