Eternal Sunshine of the Spotless Mind: in arrivo la serie TV

di
La mania dei reboot continua nel mondo televisivo americano. Adesso, a quanto pare, è il momento di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, film premio oscar conosciuto in Italia con il tutolo “Se mi lasci ti cancello”. Steve Golin, che ha prodotto il film, sta sviluppando una serie TV per Universal Cable Productions.

I reboot sembrano davvero essere la nuova moda della tv statunitense, solo in questa stagione sono in lavorazione: Dynasty, Magnum P.I., Varsity Blues, The Departed, Lasciami Entrare e The Lost Boys. Il prossimo progetto di punta di Anonymous Content, casa di produzione di successo, sarà la versione televisiva del celebre film Eternal Sunshine of the Spotless Mind, premio Oscar alla sceneggiatura nel 2004.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali e non ha né titolo né data di pubblicazione. Zev Borow (Forever, Chuck) è uno dei primi nomi in lista per la sceneggiatura. Il film del 2004, prodotto da Focus Features, raccontava la storia di una coppia problematica (Jim Carrey e Kate Winslet) che decide di cancellarsi dai rispettivi ricordi. Scritto da Charlie Kaufman e girato da Michel Gondry, Eternal Sunshine of the Spotless Mind ha avuto un successo strepitoso di critica e ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura.

Kaufman e Gondry non sono coinvolti nella nuova serie, che sarà prodotta da Anonymous Content insieme al produttore esecutivo di True Detective Richard Brown. La casa di produzione è nota per aver prodotto grandi successi come Mr Robot e, ovviamente, la serie crime postmoderna che ha lanciato nell'olimpo degli attori americani Matthew McConaughey.

Non è ancora disponibile né il titolo ufficiale né la data di uscita della nuova serie tratta da Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

FONTE: THR

Altri contenuti per Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello

  • Distributore:
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Michel Gondry
  • Interpreti: Jim Carrey, Kate Winslet, Kirsten Dunst, Mark Ruffalo, Elijah Wood, Tom Wilkinson
  • Sceneggiatura: Charlie Kaufman, Michel Gondry, Pierre Bismuth
  • +