Falling Skies 4, spoiler dal finale dallo showrunner David Eick

di

Alcuni giorni fa lo showrunner David Eick ha risposto ad alcune domande riguardanti il finale della quarta stagione di Falling Skies trasmesso la scorsa domenica sul network americano TNT, fornendo alcune ed interessanti indiscrezioni nonché delle piccole anticipazioni sulla quinta stagione del progetto televisivo prodotto da Steven Spielberg.

Attenzione spoiler! Riguardo alla creatura che si vede nel finale, Eick non ha potuto rivelare molto, ad eccezione del fatto che Tom vede la creatura che sarà al centro della storyline della quinta stagione. Non sarà una cosa maledetta, ma un’arma fondamentale che sarà di notevole impatto strategico nelle nuove puntate. Dal punto di vista emotivo sarà una spinta motivazionale per Tom. Non sarà solo tattica, mappe di guerra, ma riguarderà anche i più importanti generali che finiranno per parlare di coraggio, un aspetto molto importante che sarà esaminato a fondo nella quinta stagione. La creatura dello specchio è un ibrido molto spietato a cui non importa infliggere dolore. L'ultima scena del finale della quarta stagione ha tratto ispirazione da 2001: Odissea nello Spazio soprattutto con la frase "È pieno di stelle": la scena ha avuto un grande impatto estetico oltre che concettuale, visto che l'ambiente in cui si trova Tom è un chiaro omaggio a Kubrick.

Falling Skies - Stagione 4

Falling Skies - Stagione 4
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Greg Beeman, James Marshall, Davis Solomon, Adam Kane, Sergio Mimica-Gezzan, Jonathan Frakes
  • Interpreti: Noah Wyle, Moon Bloodgood, Drew Roy, Connor Jessup, Maxim Knight, Seychelle Gabriel, Sarah Sanguin Carter, Colin Cunningham, Doug Jones, Will Patton, Jessy Schram, Gloria Reuben, Robert Sean Leonard
  • Sceneggiatura: Remi Aubuchon, Bradley Thompson, David Weddle, John Wirth, Jordan Rosenberg, Heather V. Regnier
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +