Falling Skies: questa sera la terza stagione inedita su FOX

di

A partire da questa sera, torna sui piccoli schermi italiani la terza stagione, inedita nel nostro paese, della serie fantascientifica Falling Skies, prodotta dal celeberrimo regista Steven Spielberg.

Falling Skies torna su FOX, canale 106 e 112 della piattaforma satellitare Sky, in prima visione assoluta da questa sera, giovedì 10 marzo, alle ore 21.00. Si comincia con la terza stagione alla quale seguiranno, senza alcun periodo di sosta, anche il quarto e il quinto capitolo della serie.

Falling Skies, serie creata da Robert Rodat, candidato all'Oscar per Salvate il soldato Ryan, e prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions, racconta un mondo devastato dall'invasione di una potente razza aliena che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale. Tom Mason, impersonato da Noah Wyle, è un professore di storia dell’Università di Boston che ha perso la moglie nell'attacco alieno e che diventa rapidamente il leader di un gruppo di resistenza formato da civili superstiti con l’obiettivo di proteggere il genere umano e sconfiggere l’occupazione aliena.

La terza stagione riparte a sette mesi di distanza dall'incontro tra la Seconda Massachussets e i Volm, una nuova razza aliena. Tom, eletto Presidente dei nuovi Stati Uniti di Charleston, dovrà cercare di far convivere positivamente le forze aliene cooperanti con i suoi compagni, divenuti scettici e diffidenti dall'accertata presenza di una spia. Oltre a Wyle, fanno parte del cast anche Moon Bloodgood, Will Patton, Drew Roy, Terry O’Quinn, Gloria Reuben e Robert Sean Leonard.

Falling Skies - Stagione 3

Falling Skies - Stagione 3
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Greg Beeman, James Marshall, Davis Solomon, Adam Kane, Sergio Mimica-Gezzan, Jonathan Frakes
  • Interpreti: Noah Wyle, Moon Bloodgood, Drew Roy, Connor Jessup, Maxim Knight, Seychelle Gabriel, Sarah Sanguin Carter, Colin Cunningham, Doug Jones, Will Patton, Jessy Schram, Gloria Reuben, Robert Sean Leonard
  • Sceneggiatura: Remi Aubuchon, Bradley Thompson, David Weddle, John Wirth, Jordan Rosenberg, Heather V. Regnier
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +