Falling Skies, trama e immagini dell' episodio pilota

di

Fra un mese e mezzo sarà trasmessa la premiere di Falling Skies, la serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg. Il network americano TNT ha pubblicato alcune immagini e la trama della prima parte di questo episodio pilota, intitolato Live and Learn: il pilot avrà una durata di due ore. E' stata poi pubblicata anche la trama della seconda parte, intitolata The Armory.

Live and Learn
Il mondo è allo sbando dopo una improvvisa e inspiegabile invasione aliena che ha lasciato i sopravvissuti in guerra per la sopravvivenza contro gli invasori. Il professore di storia Tom Mason (Noah Wyle) è stato nominato secondo al comando della 2nd Massachusett, ma il suo vero obiettivo difendere i suoi tre figli, uno dei quali è stato catturato dagli alieni per uno scopo ancora sconosciuto.

The Armory
Alla ricerca di rifornimenti, Tom, Hal e la loro squadrano incontrano una gang di delinquenti che vogliono impossessarsi delle armi della 2nd Massachusett. A guidare la gang c’è un ex detenuto di nome John Pope, che decide di utilizzare gli ostaggi come merce di scambio.


Falling Skies narra di una terrificante invasione aliena che costringe Tom Mason (Noah Wyle) e i suoi tre figli Hal (Drew Roy), Ben (Connor Jessup) e Matt (Maxim Knight) a lottare per sopravvivere, combattendo gli alieni: dopo l' attacco però, sfortunatamente quest' ultimi rapiscono Ben. Determinato a trovare suo figlio, Tom si unisce alla Second Massacchusetts, un gruppo di soldati e civili che rappresentano la resistenza all' occupazione aliena. Ma le scorte stanno per terminare, e il nostro protagonista dovrà cosi incontrare un vecchio amico per poter rimettere in sesto il suo team e assicurare la sopravvivenza della razza umana. Il cast della serie vedrà anche la presenza di Moon Bloodgood, una ex pediatra che ha perso marito e figlio piccolo durante l' invasione. La premiere sarà trasmessa il prossimo 19 giugno alle 21,00 negli USA su TNT e avrà la durata di due ore: la serie regolare, composta da dieci episodi, andrà poi in onda ogni domenica alle 22,00.