Fear of the Walking Dead, i primi due episodi su Paramount Channel

di

Nella giornata di domani, giovedì 17 marzo, verranno trasmessi sul neonato Paramount Channel, il nuovo canale Viacom on air sul canale 27 del DTT, la prima puntata e la seconda puntata di Fear the Walking Dead, spin off e prequel di The Walking Dead, per la prima volta in Italia.

Ambientato nella stessa realtà di The Walking Dead, Fear the Walking Dead è composta da sei episodi e racconta le prime fasi dell'apocalisse degli zombie, vista con gli occhi di una famiglia particolare. I protagonisti sono il consulente d'orientamento scolastico Madison Clark e l'insegnante di inglese Travis Manawa, che sono riusciti a creare una città dove le persone vivono per sfuggire ai propri segreti e seppellire il passato, minacciato e distrutto da un'epidemia misteriosa.

Il primo episodio, intitolato Stato Confusionale, introduce la storia e racconta le vicissitudini di una famiglia molto atipica, costretta a riunirsi nel momento in cui inizia a diffondersi un virus che si scoprirà poi essere l'inizio dell'apocalisse zombie. Nella seconda puntata, invece, Scelte Difficili, la città di Los Angeles si appresta a cadere e tutti i protagonisti sono alle prese con le problematiche della vita quotidiana. Il cast è composto da Kim Dickens nel ruolo di Madison Clark, Cliff Curtis nella parte di Trevis Manawa, Frank Dillane (Nick Clark), Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz) , Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Lorenzo James Henrie (Christopher Manawa). I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero, David Alpert, mentre lo showrunner è David Alpert.

Fear The Walking Dead - Stagione 2

Fear The Walking Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades, Colman Domingo
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Dave Erickson
  • Nazione: Usa
  • +