Fear The Walking Dead 2: calano gli ascolti della midseason premiere

di
Come tutti voi saprete, la serie horror Fear The Walking Dead ha fatto il suo ritorno con gli episodi della seconda parte di stagione nel corso della passata domenica 21 agosto e, stando ai dati di audience diffusi da poche ore, i rating della serie trasmessa dal network AMC hanno subito un calo rispetto al solito.

La serie, infatti, che ha raggiunto 6.7 milioni di spettatori nel corso della premiere della seconda stagione in aprile e che ha totalizzato 4,4 milioni di pubblico con la messa in onda del midseason finale di maggio, è arrivata complessivamente a 3,9 milioni di telespettatori nella notte di domenica. Con questi risultati, Fear The Walking Dead si allontana di molto dai risultati raggiunti dalla sua serie madre The Walking Dead. La midseason premiere del sesto capitolo di The Walking Dead, infatti, è riuscita a ritagliarsi un pubblico di 13,98 milioni e il suo finale di stagione si è guadagnata 14.19 milioni di spettatori.
Questi risultati di audience inferiori alle previsioni sono dovuti, probabilmente, anche al fatto che, nella serata di domenica, sono stati mandati in onda sulle altre emittenti programmi molto competitivi. Nella stessa fascia oraria per esempio, infatti, è stata trasmessa la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Rio 2016.
Ricordiamo che il prossimo e nono episodio della seconda stagione di Fear The Walking Dead, intitolato Los Muertos, andrà in onda sui piccoli schermi a stelle e strisce domenica 28 agosto sul network statunitense AMC.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Fear The Walking Dead - Stagione 2

Fear The Walking Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades, Colman Domingo
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Dave Erickson
  • Nazione: Usa
  • +