Fear The Walking Dead 2: Frank Dillane e le nuove sfide di Nick

di

La seconda stagione della serie horror Fear The Walking Dead ha fatto finalmente il suo debutto sul network televisivo statunitense AMC nel corso della serata di ieri e l'attore Frank Dillane, in una recente intervista, ha parlato del suo personaggio Nick Clark e delle nuove minacce a cui dobbiamo prepararci in questo secondo capitolo.

L'attore ha esordito parlando delle trasformazioni di Nick: "Innanzi tutto ha chiuso con le droghe e con i farmaci, il che è sempre una cosa positiva. In più è tornato con la sua famiglia e ora dovrà cominciare a pensare agli altri oltre che a sé stesso. Il mondo sta per andare a rotoli, ma per me le cose diventeranno grandiose. Nick affronterà molti conflitti interiori e il suo viaggio, oltre che una lotta per la sopravvivenza, diventerà un vero percorso spirituale".
Dillane continua parlando della nuova situazione in cui si trovano i sopravvissuti: "La vita su una nave in mare aperto è molto complessa, per non parlare del fatto che siamo alla fine del mondo! Per fortuna si tratta di una bella barca, ma in mare ci saranno delle sfide molto simili a quelle che si avevano sulla terra ferma. Il pericolo maggiore è sempre quello di essere morsi, ma vedrete che ci saranno moltissime cose strane e ostacoli differenti rispetto alla prima stagione.".
Inoltre l'attore ha anticipato alcuni particolari riguardo ai rapporti del suo personaggio con gli altri: "Strand è un uomo raffinato ed elegante, totalmente opposto a Nick. Ovviamente in questa situazione non si possono scegliere gli amici ma sembra che andranno d'accordo restando comunque una strana coppia. Travis e Madison si sostengono molto. Ma aspettatevi molti scontri tra tutti i personaggi a bordo.".
Infine, Dillane ha parlato delle differenze tra la prima e la seconda stagione: "Sicuramente il ritmo diventerà più veloce e questo mi dispiace un po' perché mi piaceva la narrazione della prima stagione. In ogni caso i colpi di scena saranno molti.".

Fear The Walking Dead - Stagione 2

Fear The Walking Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades, Colman Domingo
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Dave Erickson
  • Nazione: Usa
  • +