Fear The Walking Dead: il creatore parla della seconda stagione

di
In occasione del panel dedicato alla serie horror Fear The Walking Dead, tenutosi presso il PaleyFest nella città di Los Angeles durante il weekend, il creatore e showrunner dello show Dave Erickson ha parlato del secondo capitolo della serie.

Lo sceneggiatore Dave Erickson ha iniziato con una nota comica, dicendo che: "Gli zombie, ovviamente, non possono nuotare, ma possono in un certo senso guadare" - dichiara ridendo - "Pensiamo di aver trovato il modo migliore per creare il comportamento degli zombie nell'acqua: non annegano, ma si possono muovere nell'acqua quasi galleggiando.".

Questa spiegazione è avvenuta in riferimento all'incipit della seconda stagione di Fear The Wlaking Dead, in cui i nostri eroi si ritroveranno a bordo di uno yacht di proprietà del misterioso Victor Strand. Contrariamente a quanto si possa pensare, le acque non saranno una protezione sicura contro le minacce del nuovo mondo, dove verremo infatti a contatto con nuovi pericoli e conflitti che prenderanno piede sia in mare che sulla terra ferma.

"Uno dei temi principali che verranno sviluppati in questa seconda stagione sarà quello delle alleanze e dei rapporti di fiducia che verranno a crearsi" - ha dichiarato Erickson.

Infine, lo sceneggiatore ha risposto alle domande riguardo ad un possibile crossover con la serie madre The Walking Dead: "Per ora l'unica cosa certa che posso dirvi è che non ci sarà alcun incontro con i protagonisti di The Walking Dead. I due mondi sono così distanti sia geograficamente, sia cronologicamente, che trovare un modo verosimile per farli incontrare è estremamente difficile.".

Ricordiamo che la prossima e seconda stagione di Fear The Walking Dead, che sarà composta da quindici episodi, farà il suo debutto sui piccoli schermi americani domenica 10 aprile sul network AMC.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0

Fear The Walking Dead - Stagione 2

Fear The Walking Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Mercedes Mason, Lorenzo James Henrie, Rubén Blades, Colman Domingo
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Dave Erickson
  • Nazione: Usa
  • +