Finding Carter: la serie non avrà una terza stagione

di

Dopo solo due stagioni, il colosso televisivo statunitense MTV ha annunciato la cancellazione di Finding Carter, serie teen drama creata da Emily Silver che vedeva nei panni della protagonista l'attrice Kathryn Prescott.

La notizia è stata diffusa online dall'attore Zac Pullam, che nella serie interpretava il personaggio regolare di Grant Wilson, fratello minore della protagonista Carter Wilson. In un messaggio postato su Twitter, l'attore ha infatti affermato con dispiacere che Finding Carter non tornerà per un terzo capitolo.

Successivamente, la notizia della cancellazione è stata anche confermata da un portavoce del network MTV. Molto probabilmente, il motivo del mancato rinnovo dello show sarebbe da ascriversi ai bassi ascolti registrati per la messa in onda del secondo capitolo della serie che, stando ai dati rilevati dall'agenzia Nielsen, si aggirano intorno ai 0,72 milioni di telespettatori medi per episodio, segnando una notevole diminuzione rispetto agli audience della prima stagione che, invece, aveva raggiunto 1,14 milioni di spettatori.