Notizie

    Joss Whedon, uno scrittore di Firefly sulle accuse: 'Ha offeso i suoi collaboratori'
    notizia 22:21, 18 Gennaio 2022

    Joss Whedon, uno scrittore di Firefly sulle accuse: "Ha offeso i suoi collaboratori"

    Le voci circa il comportamento di Joss Whedon sui vari progetti non si placano. Qualche tempo fa Gal Gadot aveva sottolineato la cattiva condotta tenuta sul set di Justice League da parte del regista. A lei si erano uniti anche altri attori del cast, le cui voci hanno scatenato quelle di altri protagonisti di prodotti da lui curati. Adesso parla il cast di Firefly.

    Firefly: FOX continuerà con il reboot... ad una condizione

    8

    notizia 09:30, 10 Febbraio 2017

    Firefly: FOX continuerà con il reboot... ad una condizione

    Da quando Firefly si è conclusa gli appassionati di fantascienza hanno sperato di assistere alla messa in onda di più episodi dello show. Sembra che alla FOX la questione di un reboot di Firefly sia sorta più volte e, a quanto pare, con il ritorno di X-Files, Prison Break e 24, nuovi episodi della serie non sono del tutto fuori questione.

    Joss Whedon, Kickstarter e il film di Firefly

    4

    notizia 11:06, 15 Marzo 2013

    Joss Whedon, Kickstarter e il film di Firefly

    Quando il film di Veronica Mars ha raccolto oltre due milioni di dollari in poco più di dieci ore molti fan hanno cominciato ad immaginare cosa si sarebbe potuto fare con altre serie cancellate. Una delle prime di cui si è parlato è Firefly di Joss Whedon. Lo stesso Whedon si è detto felice del successo che Veronica Mars ha avuto poiché "questo cambierà le regole della produzione cinematografica". Ma prima di farvi nuove illusioni sappiate che non ci sono film di Firefly all'orizzonte. Joss Whedon ha spiegato perché.

    Joss Whedon e il futuro di Firefly

    3

    notizia 11:01, 31 Gennaio 2013

    Joss Whedon e il futuro di Firefly

    Firefly è una serie rimasta nell'immaginario di molti fan. Creata da Joss Whedon nel 2002 e durata soltanto quattordici episodi, la serie Firefly ha avuto, e ha tuttora, un seguito di fan appassionati che invocano a gran voce un seguito delle gesta del capitano Malcolm Reynolds e del suo equipaggio. In realtà un seguito c'è stato, il film del 2005 Serenity, che incassò soltanto trentotto milioni di dollari sugli stimati trentanove di budget. Durante una recente intervista con il Toronto Sun, Joss Whedon ha dichiarato di non aver mai accettato completamente la fine di Firefly e che questo pensiero è sempre con lui.

    Firefly, clip dalle scene eliminate
    video 01:48, 5 Gennaio 2013

    Firefly, clip dalle scene eliminate

    Lo scorso novembre è stato trasmesso in USA uno special su Firefly titolato Firefly: Browncoats Unite. Lo special, una vera e propria reunion infarcita di interviste, ha mostrato anche delle scene tagliate dal serial cult. Ne trovate tre dopo il salto.

    Firefly, Nathan Fillion parla di un episodio mai girato

    1

    curiosità 11:46, 12 Novembre 2012

    Firefly, Nathan Fillion parla di un episodio mai girato

    Ieri sera è andato in onda lo speciale Firefly: Browncoats Unite sulla serie cult creata da Joss Whedon, Firefly. Molte sono state le dichiarazioni degli attori protagonisti che hanno parlato di tutto quello che si sarebbe potuto vedere se la serie fosse continuata. Di seguito potete leggere la sinossi di un episodio mai girato che Nathan Fillion ha rivelato al sito Entertainment Weekly.

    Firefly, la conferenza di San Diego

    1

    video 13:24, 14 Luglio 2012

    Firefly, la conferenza di San Diego

    Al Comic-Con 2012 di San Diego ha tenuto una conferenza anche il cast della serie Firefly; pressanti sono state le domande dei fan che chiedevano a gran voce il ritorno della serie in tv a seguire in calce il video che riporta l'intera conferenza di Nathan Fillion e co.

    Una petizione dai fan per Firefly

    3

    notizia 15.02, 23 Febbraio 2011

    Una petizione dai fan per Firefly

    Un sito ed una pagina Facebook sono stati lanciati dai fan per sostenere il tentativo dell' attore Nathan Fillion di acquisire i diritti di Firefly, la sfortunata serie tv cancellata dal network americano Fox, che sembra però essere riuscita a conquistare un agguerrito gruppo di fedelissimi sostenitori. Alcuni giorni fa, il protagonista del serial sci-fi, Fillion appunto, aveva espresso il desiderio di tornare nuovamente ad interpretare il capitano Mal Reynolds, affermando che se avesse vinto alla lotteria avrebbe usato i soldi per produrre Firefly per conto suo. Un' idea che non è passata inosservata, trovando fin da subito il sostegno dei fan della serie che hanno rilanciato l' idea con una petizione, sperando di raccogliere abbastanza soldi per comprare i diritti che attualmente appartengono alla 20th Century Fox. Centreranno il loro obbiettivo? Se qualche fan italiano vuole partecipare alla petizione, basta che consulti i link pubblicati all' inizio di questa notizia.