FOX al lavoro su un serial a sfondo razziale con Sanaa Lathan

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il network statunitense FOX ha da poco annunciato di essere impegnato nello sviluppo di una nuova serie evento che vedrà l'attrice newyorkese quarantaquattrenne Sanaa Lathan nei panni della protagonista.

Lo show, ancora senza titolo, sarà incentrato sulle conseguenze derivanti da una sparatoria in cui un adolescente bianco del Tennessee viene ucciso da un poliziotto afroamericano. Ad investigare sulla dinamica dell'evento saranno un'esperta detective, impersonata da Sanaa Lathan, e un procuratore speciale inviato appositamente per il caso dal Dipartimento di Giustizia. I due, oltre a far luce sull'accaduto, dovranno fare i conti con le pressioni dell'opinione pubblica e della stampa, cercando di far trionfare la giustizia in un ambente in cui l'ordine sociale è messo in pericolo dal rischio di una guerra razziale.

Il progetto, frutto della collaborazione della 20th Century Fox con Undisputed Cinema e con Imagine Television, sarà scritto e diretto da Gina Prince-Bythewood che servirà anche come produttrice esecutiva al fianco di Reggie Rock Bythewood, Brian Grazer e Francie Calfo.

La serie riunisce, così, Gina Prince-Bythewood e Sanaa Lathan, che nel 2000 avevano già collaborato alla realizzazione del film Love & Basketball in veste, rispettivamente, di regista e star della pellicola.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0