Fox mette in produzione una serie sulla danza classica

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dopo essersi impegnato in serie musical come Glee ed Empire, il network statunitense FOX volge lo sguardo all'arte della danza. L'ultimo progetto annunciato, infatti, è quello ambientato nel difficile mondo del balletto.

Il progetto, ancora senza titolo, sarà prodotto dalla 20th Century Fox Television e vedrà come produttori esecutivi Peter Principato e Paul Young. La produzione si avvarrà della collaborazione della ballerina classica trentatreenne Misty Copeland dell'American Ballet Theatre e della scrittrice esordiente Tracy Oliver che, oltre a servire come produttrici esecutive, si occuperanno dello sviluppo vero e proprio dello show.

La serie sarà incentrata sulle vicissitudini di un gruppo di giovani, talentuosi e ambiziosi ballerini classici che si getteranno in un'agguerrita e feroce competizione per entrare a far parte di una prestigiosa compagnia di balletto. Lo show ci catapulterà nel controverso e spietato mondo delle esibizioni teatrali, rendendoci partecipi dei duri sforzi, degli enormi sacrifici e delle difficili scelte che i ballerini sono spesso costretti ad affrontare per raggiungere la completezza artistica e il successo.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0