Fox ordina un pilot a Matt Nix e Peter Berg

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Stando alle ultime indiscrezioni, il network FOX avrebbe in cantiere una nuova serie action-comedy e avrebbe già incaricato Peter Berg e Matt Nix per la realizzazione del relativo pilot.

Per chi non lo sapesse, Peter Berg è un regista, produttore e sceneggiatore statunitense che ricordiamo, per esempio, per essere il produttore della serie The Leftlovers, mentre Matt Nix, scrittore e regista, è conosciuto soprattutto per essere il creatore di Burn Notice.

I due stanno collaborando per realizzare il pilot di una nuova serie, di cui non si conosce ancora il titolo, per conto del network FOX: Nix ha scritto la sceneggiatura e, insieme a Berg, figura tra i produttori esecutivi. Lo show, concepito come una serie action-comedy, sarà ambientato nel mondo degli autisti di camion e, in particolare, sarà incentrato su un autista militare.

Riguardo a questo nuovo progetto, Matt Nix, in una recente intervista rilasciata a Variety, si è detto entusiasta di collaborare con Berg: "Ho sempre ammirato il modo in cui Peter impostava i suoi progetti, quindi, penso che creare uno show d'azione con lui sarà molto interessante.".