FOX ordina una nuova serie sci-fi di Seth MacFarlane

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il creatore di Family Guy, American Dad!, The Cleveland Show e Bordertown, ovvero Seth MacFarlane, ha creato un'altra serie per il network televisivo statunitense FOX. Ma, questa volta, non si tratta di uno show animato, bensì di una serie sci-fi per cui MacFarlane servirà come produttore esecutivo e interprete.

La nuova serie, ancora senza titolo, sarà composta da tredici episodi la cui produzione prenderà avvio verso la fine del 2016, con una data di debutto prevista per la stagione 2017-2018. Lo show, che verrà sviluppato dalla compagnia di produzione 20th Century Fox Television, sarà un comedy drama ambientato trecento anni nel futuro e seguirà le vicende della Orville, una nave interstellare della flotta terrestre. La serie promette di gettarci nelle avventure di un team eterogeneo di navigatori ed esploratori spaziali che arriveranno là dove nessun comedy drama è mai giunto prima.
A proposito di questo nuovo progetto, MacFarlane ha dichiarato: "Volevo fare qualcosa di simile sin da quando ero bambino, e ora i tempi sembrano maturi. La FOX mi ha sostenuto per molti anni e, naturalmente, Dana Walden e Gary Newman sono state delle guide fantastiche e dei veri amici, quindi è stato un gioco da ragazzi presentare loro questo progetto. Credo che riusciremo a sviluppare qualcosa di veramente speciale."
Newman e Walden, amministratori delegati del Fox Television Group, hanno inoltre affermato: "Seth è uno dei più divertenti, intelligenti e talentuosi professionisti con cui abbiamo mai avuto il piacere di collaborare. E' un grande ragazzo che ha avuto un enorme impatto sulla la televisione e sulla cultura popolare. Seth è una delle voci più originali - in tutti i sensi - ed era da molto che ci aspettavamo un progetto simile da lui. Seth è perfidamente sovversivo e innegabilmente FOX".