Frontier: nuova serie drama per Netflix con Jason Momoa

di

Il servizio di streaming Netflix ha da poco ordinato un nuovo period drama che porterà il titolo di Frontier e che comprenderà nel cast l'attore trentasettenne hawaiano Jason Momoa.

La serie, per cui sono già stati ordinati sei episodi, debutterà nel corso del 2016 su Netflix. Ambientata negli ultimi anni del 1800, Frontier ci catapulterà nel confusionario e violento business del commercio delle pellicce nel Nord America, in un mondo in cui imperversa la lotta per il potere e la ricchezza. Assumendo volta per volta i punti di vista di svariati personaggi, verranno messe in scena le lotte tra le varie tribù e gli scontri tra le comunità indigene e quelle dei conquistatori europei.

Tra gli attori già confermati per entrare a far parte del cast, segnaliamo Jason Momoa che ricoprirà un ruolo da protagonista, Alun Armstrong, Landon Liboiron, Zoe Boyle, Allan Hawco e Jessica Matten.

Lo show verrà prodotto dalla Take The Shot Productions per conto di Discovery Canada e la sua prima stagione debutterà su Netflix durante il prossimo anno. Il progetto è stato creato da Rob Blackie e Peter Blackie che serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Jeff Fierson, Alex Patrick, John Vatcher e Brad Peyton.