FX: da stasera 'Sons of Anarchy', serie sui motociclisti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da stasera su Sky, esattamente alle ore 23.00 su FX, che potete trovare nel canale 119, inizia una nuova serie in prima visione tv assoluta dal titolo "Sons of Anarchy", letteralmente "Figli dell' anarchia". L' inedito serial tv è incentrato sulla storia di una banda di motociclisti paladini della giustizia, un pò alla Renegade - telefilm di qualche anno fa interpretato da Lorenzo Lamas, che essendo ricercato, viveva in sella alla sua motocicletta e si spostava di città in città per sfuggire a un' ingiusta cattura, ma che comunque, anche grazie all' aiuto di amici fidati, cercava di rimettere un pò di giustizia nei posti dove faceva le sue brevi soste -. Ritornando alla serie, quest' ultima è ambientata in California, e i protagonisti cercheranno di combattere il crimine dove la polizia non arriva, anche se di ostacoli ne incontreranno molti.

Maggiori informazioni dalla notizia del sito Digital Sat Magazine:


'Sons of Anarchy': i motociclisti giustizieri da stasera su FX (canale 119 SKY)

Il rombo di un motore e un giubbotto di pelle senza maniche. Sulla schiena un disegno: il simbolo della morte. Sono  questi i segni distintivi dei membri del club di motociclisti fuorilegge protagonisti di SONS OF ANARCHY, in onda in prima visione assoluta in Italia ogni giovedì alle 23:00 a partire dal 7 maggio su FX (canale 119 di SKY).
La serie racconta le vicende di una banda di motociclisti di Charming, in California che quotidianamente affrontano spacciatori di droga e delinquenti di ogni sorta come anche avvocati troppo zelanti, per proteggere gli abitanti della cittadina dai criminali e dagli estranei.
Tranquillità o legalità? Più la prima, visto che sono loro i primi a infrangere la legge con il fiorente traffico di armi illegali che frutta alla banda grandi guadagni. Protagonista della serie è Jackson 'Jax' Teller (Charlie Hunnam, Hooligans, Cold Mountain), figlio di uno dei fondatori della confraternita, il defunto John Teller, e padre di un bimbo con gravi problemi di salute.

La paternità lo ha portato a riflettere sulla sua vita e sul ruolo nella banda. Il suo infatti è un posto importante. Come figlio di un fondatore, Jax è il secondo in linea di successione per il comando. Prima di lui c'è solo Clarance 'Clay' Morrow (Ron Perlman, Hellboy, Blade 2), fondatore della banda e secondo marito di Gemma (Katey Sagal, Lost, 8 semplici regole), madre di Jax e vedova di John. La nuova coppia al vertice ha idee ben chiare riguardo alla linea da seguire: incrementare le attività criminali.

Una strada che però provoca in Jax inquietudine e spaesamento, diviso com'è fra la fedeltà assoluta alla banda e il senso di responsabilità nei confronti del figlio. In questo contesto di motociclisti, antieroi rinnegati che vivono di valori e codici precisi, sospesi continuamente fra la malavita e l'onore, il tormentato Jax ricorda Amleto, in conflitto con la madre e il suo nuovo marito, forse implicato nella morte del padre.

GLI EPISODI DELLA SERIE IN ONDA SU FX A MAGGIO:

Giovedì 7 alle 23:00 - Pilot

I Sons of Anarchy sono una banda di motociclisti. Fra attività illegali e intrighi per la conquista del potere, proteggono la comunità di Charming, California.

Giovedì 14 alle 23:00 - Seeds
Giovedì 21 alle 23:00 - Fun Town
Giovedì 28 alle 23:00 - Patch Over

Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Maggio sui canali sui pacchetti dell'offerta SKY, del digitale terrestre e non solo, visita la nostra Area Palinsesti