Game of Thrones 5: Barristan e la scena finale di ‘Sons of the Harpy’

di

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly l’attore sessantasettenne Ian McElhinney, che interpreta il valoroso Barristan Selmy in Game of Thrones, ci racconta le sue impressioni sulla scena finale del quarto episodio. Non proseguite con la lettura se non avete ancora visto questa puntata.

Nella parte finale di Sons of the Harpy, vediamo la valorosa guardia di Daenerys lottare fino allo stremo delle forze contro i rivoltosi membri della società segreta e perire sotto i loro colpi. L’attore dietro il volto di Barristan ci racconta come è stato recitare questo passaggio.

Per prima cosa McElhinney esprime tutta la sua comprensione per la morte del suo personaggio: “Nella televisione le esigenze riguardanti la trama sono diverse rispetto a quelle che ci sono in un romanzo: nella prima è molto importante tenere alta l’attenzione del pubblico e quindi è necessario inserire un numero maggiore di momenti scioccanti e di colpi di scena ed è giusto che si continui in questo modo cosicché il pubblico sa solamente che ci saranno delle sorprese.”.

All'attore è piaciuto molto il modo in cui il suo personaggio è uscito di scena: “Barristan Selmy era ritenuto essere il cavaliere più grande che fosse mai esistito e quindi il pubblico non poteva salutarlo senza vederlo impegnato in un combattimento.”.

Infine McElhinney ci svela qual è stata la sua scena preferita dell’intera serie: “Sicuramente la mia scena preferita è stata quando Barristan manda al diavolo re Joffrey e esce infuriato.”.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +