Game of Thrones 5: Kit Harington racconta le riprese dell'ottavo episodio

di

Si intitola Hardhome l’ottavo episodio della serie Game of Thrones, andato in onda domenica sera sul network HBO. Non proseguite oltre con la lettura se non avete ancora assistito al suddetto episodio.

In questa ottava parte, Jon Snow e Tormund arrivano all'avamposto sul mare dei Bruti con l’intento di convincerli ad unirsi ai Guardiani della Notte nella ormai incombente battaglia contro l’esercito dei non morti. Qui, dopo aver incontrato gli anziani delle diverse tribù dei Bruti, tra cui Karsi (interpretata dall’attrice Birgitte Hjort Sørensen), i Bruti vengono attaccati dall'armata degli Estranei e la situazione precipita. La realizzazione della scena ha richiesto l’impiego di 50 controfigure e 400 comparse.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Kit Harington ci racconta alcune curiosità sulla realizzazione di questa scena: “Ci sono volute circa tre o quattro settimane di riprese per una sequenza di 20 minuti. Abbiamo girato meno di un minuto al giorno! Abbiamo fatto ampio ricorso alla CGI e questo rende la scena profondamente diversa da qualsiasi altra cosa io abbia mai fatto in Game of Thrones. Sono sempre stato orgoglioso del fatto che lo show non abbia mai esagerato con gli effetti speciali, ma in questo passaggio ce ne sono veramente tanti. Penso che sia spettacolare e ritengo che la HBO abbia capito che per mantenere alta l’attenzione del pubblico sia necessario proporre dei colpi di scena sempre più grandi, stagione dopo stagione.”.

L’attore conclude descrivendo nei dettagli la sua interpretazione: “Per ogni scontro ho dovuto sferrare il colpo tre volte: la prima contro l’attore che indossava la tuta, la seconda senza tuta ma con il trucco e l’ultima sferrando colpi nel nulla. La battaglia della scorsa stagione per la difesa del Castello Nero è stata durissima. Ma questa volta ho faticato il doppio!”.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
0

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +