Game of Thrones 5: la rivolta e il cambiamento di Lancel

di

Eugene Simon è il volto dietro il giovane e un tempo timido e introverso Lancel Lannister, il cugino dei gemelli più ricchi di Westeros. L’attore, in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, svela i particolari del cambiamento del suo personaggio. Attenzione spoiler!

Lancel non prova più nessuna emozione, neanche il dolore: è diventato completamente insensibile. Questo nuovo aspetto di lui, a mio parere, è la cosa più preoccupante ed è stata la cosa più difficile da comprendere per me. Immedesimarmi in questa parte è stato piuttosto difficoltoso. Lancel è stato assente per molto tempo e ho dovuto riflettere su quale fosse stato il suo stato emotivo nel frattempo, quali fossero state le emozioni che lo hanno portato a diventare quello che è ora”, dichiara l’attore.

Simon continua analizzando la trasformazione del suo personaggio: “Sicuramente è tormentato dal senso di colpa per la morte di Robert Baratheon ed ora vuole mondare la sua anima dal peccato, purificandosi attraverso la penitenza. È proprio per questo che, secondo me, si è unito al Credo Militante: mentre molti dei suoi adepti sono emarginati sociali che stanno tentando di innalzare il proprio status, Lancel crede fermamente nell'ideologia della religione che professa. La prova di questa fede è il simbolo del Culto dei Sette Dei che si è fatto incidere sulla fronte. Credo, addirittura, che Lancel non si consideri più un Lannister.”.

Infine, l’attore ci svela qualche particolare sui disordini avvenuti ad Approdo del Re: “Moltissimi sono passati dall'essere Passeri, ovvero seguaci di una setta religiosa, all'essere parte del Credo Militante, cioè un gruppo religioso armato. La rivolta che hanno realizzato è un’insurrezione dei poveri i cui attori non mostrano alcun rispetto per l’autorità, poiché si sentono giustificati dal fatto che rappresentano un potere più grande. Tutto ciò non è di buon auspicio per nessuno dei Sette Regni.”.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +