Game of Thrones 5: George R.R. Martin parla del sesto episodio (spoiler!)

di

Si intitola Unbowed, Unbent, Unbroken il sesto episodio della serie Game of Thrones andato in onda domenica sera sul canale HBO. Le differenze rispetto al romanzo si fanno sempre più marcate: i fan protestano e Martin risponde.

La scena incriminata è quella di Sansa Stark che viene violentata dallo psicopatico Ramsay Bolton durante la prima notte di nozze. Qui vediamo il giovane Bolton costringere il suo giocattolo personale Reek ad assistere allo stupro. In realtà, nel romanzo, la scena è molto più cruda: Theon, infatti viene obbligato a partecipare all'atto sadico.

Data la differenza marcata rispetto ai libri, i fan fanno sentire sempre di più le loro proteste e George R. R. Martin lunedì mattina ha risposto a queste lamentele sul suo blog : "mi è arrivata una marea di e-mail e di commenti riguardo alla puntata di ieri sera di Game of Thrones, ma non è una sorpresa. Ci sono state differenze tra i romanzi e la serie televisiva dal primo episodio della prima stagione e ho già ampiamente discusso riguardo al fatto che piccoli cambiamenti portano, alla lunga, a cambiamenti sempre più grandi.". 

La HBO è stata criticata in passato per le scene di violenza anche contro le donne che vengono rappresentate nella serie. "La HBO e i creatori di Game of Thrones stanno producendo la miglior serie televisiva che possono e io, parimenti, sto scrivendo i migliori romanzi che posso" - continua Martin - "e si: le due storie si stanno differenziando sempre di più, ma tutti noi siamo fiduciosi del fatto che, alla fine, arriveremo alla stessa conclusione.".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +