Game of Thrones 5: Rheon parla delle ambizioni di Ramsay (spoiler!)

di

Iwan Rheon, l’attore da poco trentenne che veste i panni dello psicopatico Ramsay Bolton nella serie Game of Thrones racconta, in un’intervista rilasciata alla HBO, il carattere e i progetti del suo personaggio.

“Penso che Ramsay si senta di meritare il titolo di Bolton. Quella che gli è accaduta è una cosa incredibile. La sua situazione, ovviamente, è molto simile a quella di Jon Snow: entrambi hanno desiderato per molto tempo di portare il nome dei loro rispettivi padri e per Ramsay è un’occasione fantastica per dimostrare il suo valore.”.

L’attore continua analizzando una scena del quinto episodio, in cui il giovane Bolton obbliga Reek a porgere le sue scuse a Sansa: “Ramsay è sempre molto teatrale e, a mio parere, inscena degli spettacolini sadici soprattutto per rimarcare la sua posizione dominante. Ciò che è successo durante la cena è stato tutto un gioco di cattivo gusto per imporsi e far stare male Sansa e Reek. Essendo una persona molto intelligente e piena di energia, è continuamente alla ricerca di divertimento perché è un personaggio che si annoia molto facilmente. Purtroppo però, quando Ramsay si annoia, la gente si fa male.”.

Infine, Rheon ci spiega la reazione emotiva del suo personaggio alla notizia che presto avrà un fratellastro: “Più che altro è stato uno shock. In fondo, era consapevole che questo sarebbe potuto accadere, ma è successo tutto così in fretta! Anche se ormai è diventato figlio legittimo di Roose Bolton, sa che il neonato costituirà una minaccia per lui. Se dovessi scommettere, non punterei sulla sopravvivenza del bambino, di Wanda o di chiunque sia nei paraggi.”.

Game of Thrones - Stagione 5

Game of Thrones - Stagione 5
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey, Maisie Williams, Kit Harington, Sophie Turner
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +