Game of Thrones 6: annunciata la più grande battaglia di sempre

di

Nei giorni scorsi gli sceneggiatori e i produttori dell'attesissima sesta stagione di Game of Thrones avevano annunciato che il prossimo capitolo sarà il migliore dell'intera serie e ora, ci anticipano quella che sarà una delle scene d'azione più grandi del piccolo schermo. Non procedete con la lettura se non volete ricevere alcuna anticipazione.

Stando alle parole della produzione, infatti, i prossimi episodi di Game of Thrones ci mostreranno la battaglia più epica e sanguinosa degli ultimi anni della storia della televisione.

In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, che afferma di non poter rivelare esattamente quali personaggi e quali eserciti parteciperanno allo scontro, lo scrittore e produttore Bryan Cogman ha rivelato alcuni dettagli dei dietro le quinte: "Sicuramente sarà la scena d'azione più grande di sempre. Abbiamo sempre tentato in tutti i modi di gestire al meglio la storia, il budget, le risorse e il tempo a nostra disposizione per avere la possibilità di mettere in scena una battaglia degna di questo nome con due potenze militari una di fronte all'altra.".

A quanto sembra l'annunciata battaglia, che farà parte di uno degli episodi diretti da Miguel Sapochnik, è stata girata in modo da ridurre al minimo gli effetti speciali computerizzati in modo da rendere il tutto più realistico con l'impiego di moltissime comparse che andranno a formare gli eserciti.

Dan Weiss e David Benioff, hanno infine dichiarato: "Ci siamo chiesti come mai da un po' di tempo non si vedessero più le grandi battaglie dei film. Poi abbiamo capito ciò che che serve veramente per girare queste cose: non deve essere solo un caos alla rinfusa, ma bisogna creare qualcosa che dia allo spettatore il vero senso della battaglia, il flusso e il riflusso" - affermano gli showrunner - "Miguel Sapochnik ha fatto un lavoro fantastico con Hardhome e abbiamo pensato che avremmo dovuto usare la sua abilità per questa scena. Il tutto è stato estremamente difficile, certamente in termini di numeri - numero di comparse, il numero di stuntmen, il numero di giorni di ripresa - ma alla fine, probabilmente, è il più grande episodio che abbiamo mai girato.".

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +