Game of Thrones 6: ascolti da record per la stagione

di

Game of Thrones, la serie più longeva della rete HBO, sta registrando ascolti da record settimana dopo settimana. I dati di audience aggiornati al 17 giugno, infatti, ci dicono che per la serie fantasy ispirata ai romanzi di George R. R. Martin gli ascolti sono ancora in salita rispetto a quelli dello scorso anno.

Lo show, infatti, ha una media di 23,3 milioni di spettatori totali per episodio registrati tenendo conto delle visualizzazioni su tutte le piattaforme ed ha registrato un aumento del 15% rispetto alla quinta stagione. Con la premiere, i rating erano in crescita del 6%, corrispondenti a 7,3 milioni di spettatori per la diretta. HBO Now e HBO Go, i servizi di streaming digitali della rete, hanno visto un aumento di utenti del 70% negli ultimi anni, fino ad arrivare a circa 2,5 milioni di stream.
Secondo il network, la piattaforma HBO Now sta fornendo a Game of Thrones un'aggiunta di 2,5 milioni di spettatori medi settimanali, per lo più provenienti dalla fascia dei fan più giovani e di sesso maschile.
Come sappiamo, Game of Thrones si sta avvicinando al finale della sua sesta stagione che, come abbiamo visto nelle prime foto della puntata rilasciate da HBO, ci mostrerà la ricomparsa di Walder Frey, mentre sembra che Cersei dovrà affrontare un altro giudizio e, intanto, Sir Davos si confronterà con Melisandre.
La puntata, che porterà il titolo di The Winds of Winter, verrà trasmessa sui piccoli schermi americani domenica 26 giugno su HBO e, in Italia, lunedì 27 giugno su Sky Atlantic.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +