Game of Thrones 6: leak della premiere online... di nuovo!

di

Anche questa volta la HBO, nonostante i suoi sforzi, non è riuscita a impedire la fuga di informazioni che ha minacciato Game of Thrones fin dal suo debutto e, nel corso della giornata di ieri, prima della premiere ufficiale fissata per le 21:00 negli USA, il primo episodio del sesto capitolo è stato diffuso online.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, una copia in HD dell'episodio è stata resa disponibile in rete un paio d'ore prima del debutto ufficiale. Secondo molti, il leak sarebbe dovuto ad un errore del servizio on-demand del network statunitense HBO, mentre altri accusano un servizio di streaming canadese che avrebbe diffuso la puntata con sottotitoli in francese. Inizialmente la voce era stata etichettata come una bufala, ma stando agli spoiler che si sono diffusi successivamente su vari forum, il leak sembra essere avvenuto realmente. Appena la notizia si è diffusa online, infatti, chi di dovere ha provveduto tempestivamente a rimuovere l'episodio da internet, ma non prima che molti fan lo vedessero e che postassero commenti rivelatori su diversi mezzi di comunicazione quali Reddit e IMDB.
Non è la prima volta che Game of Thrones è vittima di una tale perdita d'informazioni. Clamoroso è stato, infatti, il caso avvenuto lo scorso anno con la quinta stagione della serie, quando i primi quattro episodi erano stati diffusi in rete, molto probabilmente a causa di una fuga di notizie attribuita a qualche esponente della critica giornalistica che aveva avuto accesso alle puntate prima del loro debutto ufficiale. Proprio per questo 'incidente', la HBO ha optato, quest'anno, per non consentire a nessuno la visione anticipata del primo episodio della sesta stagione, ad eccezione del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ma, a quanto pare, tutte queste misure di sicurezza non hanno avuto l'effetto sperato.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +