Game of Thrones 6: Weiss e Benioff parlano di Tyrion, Sansa e Daenerys

di
Dopo le dichiarazioni di Emilia Clarke su Book of The Stranger, quarta puntata della sesta stagione di Game of Thrones, anche gli sceneggiatori David Benioff e DB Weiss hanno commentato l'episodio, parlando in particolare dei personaggi di Sansa, Daenerys e Tyrion. Attenzione Spoiler!

Weiss e Benioff hanno cominciato discutendo l'arrivo di Sansa Stark al Castello Nero: "L'idea che, dopo tutto ciò che Jon e Sansa hanno patito in passato, possano finalmente riprendere fiato in un momento molto denso di sentimenti familiari e che possano di nuovo incontrare qualcuno con cui hanno un legame che va più in profondità rispetto a qualsiasi altro, è un grande momento per loro e con questo evento abbiamo cercato di regalare un grande momento anche agli spettatori", afferma Weiss.
Successivamente, i due hanno parlato dei tentativi di Tyrion di mediare una pace tra Meereen e le città della Baia degli Schiavisti, paragonando Tyrion ad Abramo Lincoln: "Tyrion si trova nella stessa situazione di Lincoln. Egli cercò disperatamente di evitare una guerra civile tra il Nord e il Sud, ma non era pronto a sbarazzarsi della schiavitù così rapidamente quanto pensa la gente" - spiega Benioff - "Prima di ogni altra cosa, voleva cercare di instaurare un dialogo con il Sud ed elaborare una sorta di compromesso.".
Infine, sceneggiatori hanno parlato della scena finale dell'episodio: "La fine della puntata è stata sicuramente un'eco consapevole del decimo episodio della prima stagione", dice Weiss. "Dany che esce dalle fiamme è sempre di grande effetto. Ma, questa volta, il tutto si è svolto su una scala molto, molto più grande.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +