Game of Thrones 7: gli episodi non saranno rilasciati in anteprima ai critici

di
A quanto pare la rete televisiva HBO non ha intenzione di rilasciare ai critici le anteprime degli episodi della settima stagione di Game Of Thrones.

I critici speravano di poter facilmente vedere la settima stagione di Game of Trones prima della data di uscita ufficiale del primo episodio. Normalmente infatti le reti televisive sono solite rilasciare alla critica alcune anteprime di episodi prima che questi vengano effettivamente trasmessi.

La decisione di HBO è però più che comprensibile visto che appena due anni fa, dai DVD che erano stati inviati alla stampa con le anteprime degli episodi, erano trapelati illegalmente in streaming i primi quattro episodi della quinta stagione del Trono di Spade.

Una cosa del genere risulta parecchio grave se si considera che Game of Thrones è la serie televisiva di HBO più popolare di tutti i tempi, un vero e proprio fenomeno internazionale, nonché lo show televisivo più costoso e anche quello più scaricato illegalmente.

La mossa di HBO è sicuramente senza precedenti ma oltre alla paura di perdite c’è anche la volontà di riservatezza che riguarda gli showrunner David Benioff e Dan Weiss, i quali generalmente preferiscono mantenere la storyline di ogni stagione il più possibile segreta.

Alcuni critici saranno comunque in grado di vedere e recensire un episodio quest’anno se Game of Thrones avrà la sua solita premiere live in una grande città, ma nessun evento è ancora stato annunciato formalmente.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
9

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +