Game of Thrones 7: HBO conferma numero di episodi e data di uscita

di
Il colosso televisivo statunitense HBO ha finalmente rilasciato delle dichiarazioni ufficiali riguardo alla prossima e settima stagione della serie fantasy Game of Thrones, show ispirato alla celebre saga di romanzi di George R. R. Martin. Trovate tutti i dettagli dopo il salto.

Nel corso della giornata di ieri, la rete ha confermato quanto già gli sceneggiatori avevano anticipato in questi ultimi tempi. Prima di tutto, Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, ha affermato che la produzione del settimo capitolo inizierà più tardi rispetto al solito, ovvero verso la fine di quest'estate con le location già confermate dell'Irlanda del Nord, della Spagna e dell'Islanda. Il ritardo nell'inizio delle riprese è dovuto al fatto che il clima caldo della bella stagione non è adatto agli eventi narrati nei prossimi episodi.
Il network ha inoltre confermato ufficialmente che il settimo capitolo della serie sarà composto da sette episodi, mentre non ha ancora confermato il numero di puntate che comporranno l'ottava ed ultima stagione della serie, anche se la voce più accreditata ci dice che quest'ultima conterà un totale di sei episodi.
Infine, il network HBO ha confermato che, a causa del ritardo dell'inizio della produzione, la settima stagione della serie farà il suo debutto nel corso dell'estate del 2017. Parlando a The Hollywood Reporter, Bloys ha infatti affermato: "Ora che è arrivato l'inverno in Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e DB Weiss hanno ritenuto che le trame della prossima stagione richiedessero una partenza ritardata della produzione a causa delle condizioni meteorologiche. Invece del debutto tradizionale dello show in primavera, ci stiamo muovendo per un esordio in estate per consentire di effettuare le riprese.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1

Game of Thrones - Stagione 7

Game of Thrones - Stagione 7
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Alan Taylor, Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +